What has been said about Elvis

                                                                       

Dick Clark

It’s rare when an artist’s talent can touch an entire generation of people. It’s even rare when that same influence affects several generations. Elvis made an imprint on the world of pop music unequalled by any other single performer.

Succede raramente che il talento di un artista riesca a coinvolgere un’intera generazione. Ed è ancora più raro che quella stessa influenza prenda parecchie generazioni. Elvis ha lasciato un segno, nel mondo della musica pop, mai eguagliato da nessun altro artista solista.

Phil Spector

You have no idea how great he is, really you don’t. You have no comprehension – it’s absolutely impossible. I can’t tell you why he’s so great, but he is. He’s sensational.

Non avete idea di quanto fosse grande, non potete proprio averne un’idea. Non ne avete la capacità – è assolutamente impossibile. Non riesco a dirvi perché lui sia così grande, ma lo è. E’ sensazionale.

Al Green

Elvis had an influence on everybody with his musical approach. He broke the ice for all of us.

Elvis è riuscito ad influenzare tutti con il suo modo di fare musica. E’ stato lui a rompere il ghiaccio per tutti noi.

Jackie Wilson

A lot of people have accused Elvis of stealing the black man’s music, when in fact, almost every black solo entertainer copied his stage mannerisms from Elvis.

Molte persone hanno accusato Elvis di aver rubato la “black man’s music”, mentre invece quasi tutti i solisti (black solo entertainer) hanno copiato da Elvis il loro modo di fare spettacolo.

Senator Al Gore, accepting the nomination for VP at the 1992 Democratic Convention

It was always my dream to come to Madison Square Garden and be the warm-up act for Elvis.

(Il Senatore Al Gore in occasione della nomina a Vice Presidente alla Convenzione dei Democratici del 1992)

E’ sempre stato il mio sogno andare al Madison Square Garden ed esibirmi prima di Elvis.

Elton John

Ask anyone. If it hadn’t been for Elvis, I don’t know where popular music would be. He was the one that started it all off, and he was definitely the start of it for me.

Puoi chiedere a chiunque. Se non fosse stato per Elvis, non so dove sarebbe la musica popolare. Fu lui quello che diede inizio a tutto, e, per me, fu certamente lui l’inizio di tutto.

Roy Orbison

He was the firstest with the mostest.

E’ stato il primo in assoluto con il più grande talento mai esistito.

K.D Lang

He had total love in his eyes when he performed. He was the total androgynous beauty. I would practice Elvis in front of the mirror when I was twelve or thirteen years old.

Quando si esibiva nei suoi occhi c’era amore allo stato puro. Possedeva la completa bellezza androgina. Quando avevo 12/13 anni imitavo Elvis allo specchio.

Cliff Richard 

Io devo la mia carriera ad Elvis, e l’intero ambiente della musica deve a lui il suo stile di vita.

Frank Sinatra 
(1977) Ci sono stati molti riconoscimenti per il talento ed i concerti di Elvis nel corso degli anni, per ognuno dei quali sono d’accordo con tutto il cuore. Mi mancherà intensamente come un amico. Era un uomo cordiale, premuroso e generoso.

John Landau (Recensione di Elvis 1968 TV Special)
C’è qualcosa di magico nell’osservare un uomo che ha perduto sé stesso ritrovare la strada di casa…Cantava con il vigore che la gente non si aspetta più dai cantanti di rock’n’roll.

Bill Clinton 
Sapete, Bush mi ha sempre paragonato ad Elvis con modi poco lusinghieri. Non penso che a Bush sarebbe piaciuto moltissimo Elvis, e questa è proprio un’altra cosa sbagliata di lui.

Bob Dylan 
Quando ho ascoltato per la prima volta la voce di Elvis mi sono proprio reso conto che non stavo lavorando per nessuno, e che nessuno stava per diventare il mio capo…Ascoltarlo per la prima volta fu come evadere di prigione.
Il punto culminante della mia carriera? E’ facile, Elvis che incide una delle mie canzoni.

Cher 
Il primo concerto a cui ho assistito fu un concerto di Elvis quando avevo undici anni. Persino a quell’età mi ha fatto rendere conto dell’enorme effetto che un artista può avere sul pubblico.

Britney Spears 
Penso che Elvis sia l’uomo più sexy che sia mai esistito sulla terra, lo amo.

Shania Twain 
Vuoi che ti descriva Elvis, WOW!

Natalie Wood 
Ogni mattina quando mi svegliavo e guardavo dalla finestra, c’erano almeno duecento bambini fuori in fila sul marciapiede, che tenevano lo sguardo fisso sulla casa. Qualcuno di loro sarebbe rimasto lì tutto il giorno, cercando solo di cogliere un suo sguardo. E quando usciva lui era davvero dolce con loro. Molte persone che conosco sarebbero state scortesi, o intolleranti – ma Elvis è davvero dolce con i bambini, davvero affabile con loro. Trascorreva con loro tutto il tempo che poteva, anche se questo lo stancava.

Bo Diddley 
Se Presley mi copiasse, non mi preoccuperei. Più possibilità per lui. Io non sto morendo di fame.

Colonel Tom Parker 
Quando vidi Elvis per la prima volta tutto quello che aveva era un talento da un milione di dollari.

Jim Morrison
Elvis è sempre il migliore, il più originale. Ha dato inizio al “ball rolling” per tutti noi. Merita il riconoscimento.

Janice Joplin 
Elvis è l’uomo per me!

Glen Campbell 
Fu veramente incredibile a Las Vegas. Lo stavo prendendo in giro. Mi presentò e disse, “Campbell, capisco che mi stai imitando. Voglio solo che tu sappia che sarà sempre un’imitazione.” Ed io risposi, “Non lo farò più, devo aumentare un pò di peso prima.” Lui rise ed il pubblico fece, “Ooh, hey, boo.” Dissi, “Non capite una battuta?” Ed Elvis disse, “Beh, quando verrai quaggiù la prossima volta, io scenderò e mi siederò nella fila davanti e leggerò il giornale ed interromperò continuamente.” Il pubblico rise ed io dissi, “Elvis, se io cantassi bene come fai tu, non mi preoccuperei.”

Sammy Davis Jr. 
C’era qualcosa che rasentava quasi la maleducazione in Elvis. Non ha mai realmente fatto niente di maleducato, ma ha sempre dato l’impressione come se stesse proprio per farlo. In una scala da uno a dieci, lo classificherei undicesimo.

George Bush 
Voi uomini politici di Memphis fareste meglio a fare attenzione se Elvis Presley decidesse mai di entrare in politica.

Margaret Thatcher (Ex Primo Ministro Inglese)
Amo la sua musica perché era della mia generazione. D’altra parte, Elvis è di ogni generazione, e lo sarà sempre.

Ronald Regan 
Rappresentò l’America, e per questo gli saremo eternamente grati. Non ci sarà mai nessun altro come lui. Divertiamoci tutti con la sua musica.

Jimmy Carter 
La morte di Elvis Presley priva il nostro paese di una parte di sé. La sua musica e la sua personalità, fondendo gli stili della parte bianca della nazione ed il rhythm and blues nero, cambiarono definitivamente l’aspetto della cultura popolare americana. Il suo seguito fu enorme e, per la gente di tutto il mondo, fu il simbolo della vitalità, ribellione e buon umore di questo paese. Esplose sulla scena più di venti anni fa con un impatto che fu senza precedenti e che probabilmente non sarà mai uguagliato.

Bruce Springsteen 
Fu grande quanto l’intera nazione stessa, fu grande quanto l’intero sogno. Ne incarnò proprio l’essenza e fu in combattimento mortale con essa. Nessuno prenderà il posto di quest’uomo. E’ stato come se fosse venuto e avesse sussurrato qualche sogno nell’orecchio di ognuno, ed in un modo o nell’altro tutti noi lo abbiamo sognato.
Ci sono stati molti uomini duri.
Aveva più talento lui nella sua unghia del piede che la maggior parte di quelli, se non tutti, che oggi sono chiamati stelle.
Ci sono stati pretendenti. Ci sono stati contendenti. Ma c’è stato un solo re.
Mick Jagger 
Nessuno, ma nessuno, è uguale a lui, o lo sarà mai. Lui è stato ed è il più grande.
Ursula Andress 
Era veramente una persona ben educata e sensibile – proprio come me.

Chuck Berry 
I negri non avevano i capelli ondulati che aveva Elvis. Lui ha dato ciò che possedeva in modo eccellente.
Non ci sono proprio parole per descriverlo. Elvis fu il più grande che sia mai esistito, che esiste o che mai esisterà.

Little Richard 
Elvis è stato un dono divino, non c’è altra spiegazione. Un Messia viene ogni mille anni circa, ed Elvis lo fu quella volta.
Fu un integratore, Elvis fu una benedizione. La gente non avrebbe accettato la “black music”. Lui aprì la porta alla “black music”.

Little Richard 
Elvis era un ragazzo di paese, ma il modo in cui l’hanno fatto vivere, non hanno mai spento l’aria condizionata. Hanno portato via tutta l’aria buona. Ti ammali per questo.

Chet Atkins 
Era bianco, ma cantava come un nero. Non era socialmente accettabile per i ragazzi bianchi comprare dischi di musica nera a quel tempo. Elvis ha riempito un vuoto.

Joe Cocker 
Oggigiorno Elvis è il più grande cantante blues del mondo.

Pat Boone 
Non c’è modo di misurare il suo impatto sulla società o il vuoto che ha lasciato. Sarà sempre il Re del rock ‘n’ roll.

Rod Stewart 
Gente come me, Mick Jagger ed altri hanno davvero solo seguito le sue orme.

Bing Crosby 
Quello che ha fatto è diventato una parte di storia.

Buddy Holly 
Nessuno di noi l’ avrebbe potuto fare senza Elvis.

Mark Knopfler 
Elvis Presley fu una stupenda giovane persona, proprio, i cui dischi furono davvero grandiosi. Ma fondamentalmente il miglior materiale mai fatto da lui fu per la Sun record. E poi s’impegnò con il Colonnello Parker e andò alla RCA e poi prese la strada per Hollywood. L’intera situazione fu rovinata completamente.

Carl Perkins 
Anche più tardi, quando la gente avrebbe riso per le sue basette e la sua giacca rosa e gli avrebbe dato dell’ “ effeminato” – lui aveva un modo abbastanza duro di comportarsi. In qualche zona bande di moto sarebbero venute agli spettacoli. Sarebbero venuti per infastidire Elvis, ma lui non si preoccupava mai di questo. Usciva e faceva quello che doveva e prima che lo spettacolo fosse finito, loro erano in fila per avere addirittura il suo autografo.

Mary Tyler Moore 
Io pensavo che chiunque fosse stato il centro di tutta quella follia per così tanto tempo, avrebbe dovuto avere ancora qualcosa di essa attaccata addosso. Ma, dopo aver lavorato in “Change of habit” con lui, mi sono resa conto che non avevo mai lavorato con un uomo più raffinato e gentile. Lui è magnifico.

Mick Fleetwood 
Ero proprio un bambinetto ai primi passi quando sentii per la prima volta “Hound dog”. Ho imparato a suonare i tamburi ascoltandolo – battendo sui barattoli ascoltando i suoi dischi. Sono certo che il suo evidente effetto sulla cultura e sulla musica fu addirittura più grande in Inghilterra che negli Stati Uniti. C’è davvero ancora gente, veramente fanatica di Elvis. Le notizie arrivavano come una tonnellata di mattoni. Stavo ritornando dalla montagna e avevo la radio accessa. Stavano suonando un medley di Elvis ed io ho pensato “Grande”. E poi ripresero con le notizie.

BB King 
Ricordo Elvis come un giovanotto che gironzolava negli studi della Sun. Poi, seppi che questo ragazzo aveva un enorme talento. Era un giovane ragazzo dinamico. Il suo modo di parlare, il suo modo di affrontare una canzone, era unico come Sinatra. Ero un grandissimo fan, ed ho vissuto Elvis, non ci sarebbe stata fine alla sua creatività.

Jimmy Saville 
Dio doveva essere impaziente di avere un po’ di rock n’ roll in paradiso.

Paul Simon 
La prima volta che ho ascoltato la sua musica, nel ‘54 o ‘55, ero in macchina e sentii l’annunciatore dire, “ Ecco un ragazzo che, quando appare sul palcoscenico nel Sud, le ragazze gridano e si precipitano sul palco”. Poi cantò “That’s all right mama”. Pensai che il suo nome fosse il più originale che avessi mai sentito. Pensai che era sicuramente un ragazzo negro. In seguito mi feci crescere i capelli come lui, imitai i sui movimenti sul palco – una volta girai tutta New York per cercare una camicia color lavanda come quella che indossava in uno dei suoi albums. Mi sentivo meravigliosamente quando cantava “Bridge over troubled water” pensavo che ci fosse addirittura un tocco drammatico – ma così era la canzone. Quando ascoltai per la prima volta Elvis interpretare “Bridge over troubled water” fu incredibile, ed io pensai fra me, come diavolo posso competere con quello?

Liberace 
Un uomo veramente buono che non ha mai dimenticato i suoi amici o i suoi fans.
Paul McCartney 
E’ stata veramente un’emozione sedere con il Re. Voglio dire che è sempre stato uno dei miei preferiti. Ho sempre saputo che comunque mi sentissi, ascoltare un disco di Elvis mi avrebbe reso felice. Ho sempre sognato di produrre un album per Elvis.

John Lennon 
C’era una sola persona negli Stati Uniti che desideravamo incontrare da sempre…e che non era lui a voler incontrare noi.
E lo abbiamo incontrato la scorsa notte. Non riusciamo ad esprimere adesso quello che abbiamo provato. Lo abbiamo veramente idolatrato tanto. Quando arrivammo in città la prima volta, a quei ragazzi piacevano Dean Martin e Frank Sinatra e tutti volevano venire ed aspettare con noi di notte semplicemente perché avevamo tutte le donne, tutte le ragazze. Noi non volevamo incontrare quella gente. Non ci piaceva proprio. Non li ammiravamo o non ci piacevano davvero. La sola persona che volevamo incontrare negli Stati Uniti d’America era Elvis Presley.
Non riusciamo ad esprimere l’emozione che abbiamo provato la notte scorsa.
Niente mi aveva colpito veramente prima di ascoltare Elvis. Se non ci fosse stato un Elvis, non ci sarebbero stati i Beatles.
Prima di Elvis non c’era niente.

Email this page
Be Sociable, Share!

    8 pensieri su “What has been said about Elvis

    1. hi!,I really like your writing so so much! percentage we be in contact extra approximately your article on AOL? I require an expert in this house to solve my problem. May be that is you! Taking a look forward to look you.

    2. Pingback: Dentistas Barcelona

    3. Thanks for the marvelous posting! I definitely enjoyed reading
      it, you will be a great author. I will always bookmark
      your blog and may come back someday. I want to encourage you to ultimately continue your great writing, have a nice afternoon!

    4. Great points altogether, you just received a new reader. What could you suggest about your submit that you made a few days in the past? Any certain?

    5. Hеy there, I thinκ your blog might be having broωsег compatibilіty issuеs.
      When I look at yоur blog in Opera, it looks fine but ωhen oрening іn Intеrnet Exρloгer, it haѕ sοme overlapрing.

      I ϳust wanted tо give you a quick heads up! Other thеn that, superb
      blog!

    6. Nice weblog right here! Also your website loads up
      fast! What web host are you the use of? Can I get your associate hyperlink in your host?
      I want my web site loaded up as fast as yours lol

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>